CAMBAS rivenditore sistemi Penetron in Campania e Basilicata

Napoli, World Tunnel Congress 2019.

Dopo il riconoscimento della stazione Toledo come metropolitana più bella d’ Europa all’ “Emirates Leaf International Award” e in seguito il premio “ITA - International Tunnelling Association” praticamente l’oscar delle opere in sotterraneo. Battendo Londra e Istanbul, Napoli si è aggiudicata l’edizione del World Tunnel Congress 2019. L’ evento si terrà presso la Mostra D’Oltremare di Napoli dal 3 al 9 maggio 2019 e ospiterà i maggiori esperti del settore, professori universitari e ricercatori, professionisti, studi di ingegneria, grandi aziende e rappresentanti delle più importanti imprese di costruzione in questo settore. Oltre 150 relatori e 2000 partecipanti sono attesi da ogni parte del mondo.

PENETRON® è “silver sponsor” dell’evento e saremo presenti nella zona esposizione presso l’ Area 1 - Stand 34

Inoltre l’ 8 maggio presso la “Sala Capri” si terrà una conferenza sul progetto europeo ReSHEALience, finanziato nell'ambito del programma "Horizon 2020 per la Ricerca e l'Innovazione", cui PENETRON partecipa come partner industriale, dal titolo:

Progettare la durabilità strutturale in ambienti estremamente aggressivi attraverso l'utilizzo di materiali cementizi avanzati (ultra high durable concrete - uhdc): la visione del progetto horizon2020 ReSHEALience.

Il progetto si pone come obiettivo di sviluppare calcestruzzi ad elevata durabilità (Ultra High Durability Concrete - UHDC) e di proporre una metodologia di progetto “DAD” (Progetto Basato sulla Verifica di Durabilità - Durability Assessment-Based Design) per strutture sia realizzate interamente ex novo, sia riparate/rinforzate con UHDC, al fine di migliorarne la durabilità e prevederne le prestazioni a lungo termine in condizioni ambientali estremamente aggressive (EAE - Extremely Aggressive Conditions).

PENETRON®....total concrete protection!!!

 

Autore / Fonte: Vincenzo Cozzolino

news

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità marchiate CAMBAS.
     © Copyright 2006 Vincenzo Cozzolino - CAMBAS s.r.l. - P.Iva 05669120650